Sedute di stretching

Imparare a riscaldare per bene i muscoli prima di un’attività fisica è fondamentale. Ciò vale sia che si svolga sport a livello agonistico, sia in caso di attività amatoriale. Occorre procedere con prudenza, per evitare che i muscoli possano essere soggetti ad un eventuale danneggiamento dovuto ad un brusco movimento. Effettuare lo stretching rappresenta un passaggio necessario per prevenire una serie di situazioni spiacevoli.

Attraverso apposite sedute di stretching gli sportivi, ma non solo si impara a svolgere esercizi di riscaldamento che preparano la muscolatura agli sforzi fisici che si dovrà sopportare durante lo svolgimento di una determinata attività e di un movimento.

Lo stretching verrà analizzato con attenzione e i vari esercizi svolti in maniera tanto semplice quanto professionale, sotto l’occhio dell’operatore olistico che  seguirà il gruppo di persone, ma anche singolarmente ciascun individuo, che decide di prendere parte a questo particolare tipo di attività preparatoria della propria muscolatura.