Trattamento con azione drenante

Il trattamento con azione drenante permette di procedere per attivare il sistema circolatorio tramite massaggio, rimuovendo così i liquidi in eccesso presenti nell’organismo.

La ritenzione idrica, il gonfiore e la caratteristica pelle a buccia d’arancia, possono sfociare in inestetismi quali la cellulite ma anche in problemi del sistema circolatorio.

Gli stati edematosi della pelle devono essere trattati accuratamente. La cellulite infatti rappresenta un’infiammazione del tessuto connettivo, campanello d’allarme di problemi ormonali, alimentazione non corretta, poca attività fisica, insufficiente ossigenazione dei tessuti e scarsa circolazione.

Attraverso massaggi, effettuati da un professionista, è possibile rigenerare i tessuti mediante la manipolazione delle zone colpite, favorendo la riattivazione dello strato connettivo della pelle che rigenerandosi, si ossigena e ricomincia a drenare i liquidi, eliminando scorie e tossine, causa dell’infiammazione.

Per il benessere fisico ed estetico, si procede sullo strato più in superficie della pelle, attivando il sistema linfatico; stimolando il tessuto connettivo dove risiede l’infiammazione; più profondamente sulla cute per ravvivare la circolazione sanguigna.